Spedizione gratuita! Chiama subito! 02 56 56 84 95

Contributi PFU

Come previsto dal Decreto ministeriale nr.82 dell’11 Aprile 2011 (clicca qui per scaricare il decreto), da Novembre 2011 il pagamento del contributo relativo allo smaltimento degli pneumatici si paga anticipatamente, all’atto dell’acquisto e non del montaggio. Pertanto se stai comprando le gomme online devi obbligatoriamente pagare il contributo PFU (2€ per pneumatici d’auto e 1€ per quelli da moto) al sito esercente, il quale riconoscerà tale importo al proprio fornitore mediante meccanismo di rivalsa (come per l’IVA) se questo opera in Italia,  o verserà direttamente al consorzio aderente (Ecotyre nel nostro caso) qualora avesse acquistato le gomme da un fornitore estero. L’introduzione del PFU rappresenta un passo importante e fondamentale verso la sostenibilità dell’ambiente e la tutela della legalità. Ti invitiamo a diffidare di quei siti che non dettagliano tale importo in fattura (quando la fanno) e apportare il tuo contributo nella giusta direzione, quella dell’ecosostenibilità.

Ricordiamo inoltre che il PFU (Pneumatici fuori uso) copre lo smaltimento futuro (quando verranno sostituiti nuovamente) degli pneumatici che acquisti oggi. Pertanto, ti invitiamo a mantenere la fattura che ti invitiamo via mail (o richiedercela se non più disponibile) in modo tale che, al momento della futura sostituzione, tu possa documentare il sostenimento di tale spesa  al gommista, il quale non addebiterà tale costo tra le prestazioni fornite.

Invece, per quanto riguarda gli pneumatici che stai sostituendo oggi (con quelli acquistati da noi) ricordiamo come il gommista  che offre il servizio di montaggio sia obbligato dalla legge a ritirare gli pneumatici usurati che sostituisce (ovviamente dietro corresponsione del contributo per lo smaltimento).

FAI LA SCELTA GIUSTA…. SCEGLI gommamoto.it PER UN ACQUISTO COMODO, RAPIDO, CONVENIENTE E PER GIUNTA ECOSOSTENIBILE!